Apertura Showroom Parigi

Nuova sede parigina per Lorena Antoniazzi: tra le eccellenze del Made in Italy, Parigi accoglie il luxury brand del cachemire "tracciato".

 

 

Un nuovo Showroom direzionale a Parigi per il brand umbro del cachemire alto di gamma Lorena Antoniazzi che, tra maggio e giugno scorso ha inaugurato ben tre vetrine monomarca nelle località più prestigiose del leasure esclusivo internazionale di Cortina, Sankt Moritz e Porto Cervo, inaugura il nuovo spazio parigino dedicato all'headquarter del brand nella più internazionale delle piazze e delle vie del lusso!

L’obiettivo è consolidare il mercato francese, che lo ha già accolto con l'onore di critica e buyer e dove già vanta la prima boutique monomarca nella prestigiosa via Rue De Castiglione, e diventare un punto di riferimento per la clientela internazionale.

L’opening ufficiale è avvenuto a fine luglio, ed è stata l’occasione per presentare, ai clienti storici e buyer, la nuova collezione donna primavera estate 2017 e inaugurare l’inizio della campagna vendita della stagione.

Lo spazio espositivo si sviluppa su una superficie di oltre 150 metri quadrati attraverso ambienti ampi e luminosi. Situato al primo piano di un edificio dei primi del novecento, ha tre finestre ornate da tre grandi ulivi trapiantati a simbolo delle colline umbre e insieme delle radici del brand: ora si affacciano al 336 dell'esclusiva Rue Saint Honoré, di fronte ai Giardini delle Tuileries. L’interno riprende i minimali codici stilistici delle architetture delle boutique e degli showroom Lorena Antoniazzi, materiali naturali di grande qualità all'apparenza semplici come il corten ed il legno e ricreano un’atmosfera intima e in linea con i valori di autenticità del marchio.

Gli ambienti e i capi si alternano in un percorso che vuole accogliere in un proprio mondo e valorizzare al tempo stesso la naturalità delle materie e dei toni naturali delle collezioni creando un vero e proprio lifestyle.
 

“La nuova sede francese diventa la nostra vetrina internazionale – commenta Luca Mirabassi, Presidente e Ad della Sterne International Spa, azienda produttrice del brand - la posizione è stata scelta per assecondare le necessità di una distribuzione internazionale e consolidare il successo che il brand sta raccogliendo all’estero e in tutti i territori dove il fatto bene e il fatto in Italia ha ancora un grande valore e un grande potenziale". Attualmente il brand è distribuito in oltre 300 punti vendita wholesale tra Europa, Asia, Russia e Stati Uniti oltre ai propri monomarca e prevede a fine anno prossime aperture retail in Russia.

Parigi, capitale dell'Europa è il luogo ideale dove, si incontrano per elezione il lusso e l'avanguardia della creatività, insieme alle rivoluzioni di nuovi modelli: Lorena Antoniazzi il "lusso tracciabile " dalla tecnologia crede e investe in questa nuova concezione.