Lorena Antoniazzi apre a Milano


New Opening in via della Spiga, seguita da una serata evento dedicata al festeggiamento del 25esimo anniversario del cashemire “tracciabile”.


Da diverse stagioni, Lorena Antoniazzi segna, ogni anno, una tappa importante nella crescita e nello sviluppo dei suoi flagshipstore, totalmente dedicati al suo “mondo in cashemire”. Al numero 36 di via Spiga il 17 giugno prossimo - durante una serata evento - ospiti, clienti, personalità e fan del brand, sono stati accolti nel nuovo indirizzo di Lorena Antoniazzi, che dopo Ibiza, San Pietroburgo, Seoul e Daegu continua il suo tour internazionale e per i primi giorni di Agosto è prevista l’apertura del nuovo monobrand a Mosca presso Smolensky Passage. L’occasione è risultata propizia per festeggiare contemporaneamente il 25°anniversario del brand.

Nella vetrina del nuovo flagshp store di Milano i capi esposti e gli ambienti realizzati, raccontano una storia fatta di filati pregiati e stile senza tempo. Il nuovo spazio, riprende i codici degli interni Lorena Antoniazzi. Toni caldi, essenziali. Tra i materiali naturali prevalenti, il legno e il corten che ricreano quell’atmosfera intima, quasi “at home”. Inserite tra l’arredo, ma vere e proprio protagoniste, opere d’arte contemporanea (dalla Galleria Artitalia di Luigi Proietti), arricchiscono di stimoli visivi l’esperienza dello shopping in boutique.

Lo spazio espositivo si sviluppa su circa 80 mq su due piani, l’affaccio di due ampie vetrine su via spiga e un piano inferiore che accoglie in un ambiente che protegge la privacy della clientela che ama la discrezione.

E’ nel contesto della nuova boutique, che ha avuto il via l’evento di inaugurazione, seguito da un dinner party negli spazi interni ed esterni dello showroom meneghino, Una location quest’ultima ormai consolidata per gli eventi di Casa Antoniazzi, resa ancor più di fascino dalla vicinanza dell’atmosfera dei Navigli. Durante la serata è stata presentata la nuova collezione SS 19 di Lorena Antoniazzi tra capi iconici delle prime stagioni e una rassegna di immagini che hanno segnato la storia del brand in questi ultimi 25 anni.

Gli ospiti  hanno assistito ad una performance di musica e danza, degustazioni e showcooking di chef e maitre chocolatier, che hanno raccontato il brand attraverso i sapori della sua regione con performance dell’eccellenza.

 

“La Boutique di via della Spiga segna un grande traguardo per il brand Lorena Antoniazzi, sia per la sua posizione di privilegio ma anche perché arriva proprio nel 25° Anniversario della sua nascita.- Racconta Luca Mirabassi, Ad e Presidente della Sterne International – Un traguardo coronato dal successo e reso possibile soprattutto dal lavoro sulle collezioni, studiate e create da mia moglie Lorena con il contributo del suo staff di creativi e artigiani, tutti concentrati nel distretto umbro. A tutti  loro va il mio ringraziamento corale per gli obiettivi raggiunti.

La nostra missione resterà sempre quella di attribuire nuovo valore al lavoro artigianale e al processo della grande area produttiva umbra, sempre certi che l’Eccellenza italiana e l’artigianalità restino quei valori unici e immutabili capaci di contraddistinguere le nostre produzioni e rendere ancora desiderabile il nostro Italian style

Siamo certi che lo store milanese - che segue le altre aperture internazionali - non tarderà a dare nuove conferme e certificare come l’autentico made in Italy, sia sempre una risposta, soprattutto per chi chiede qualità, e una creatività in continua evoluzione e ricerca”.

 

 Lorena Antoniazzi è un brand della Sterne International SpA, nato nel 1993 come linea di maglieria in cachemire alto di gamma, ha sviluppato negli anni un proprio total look e continua la sua evoluzione nella ricerca e sperimentazione delle più esclusive tecniche di filato. Lorena Antoniazzi, l’unico cashemire certificato da un brevetto di tracciabilità, distribuisce le proprie creazioni attraverso i più esclusivi Department Store e multimarca internazionali.