LORENA ANTONIAZZI PE 2018 – DAL WORKING SUITE ALL’EVENING DRESS

Lorena Antoniazzi PE 2018 – Dal working suite all’evening dress


Tante le novità e le suggestioni per la prossima estate firmata Lorena Antoniazzi. Una collezione tutta da scoprire, dal forte background, che ha reso possibile coniugare il design a materie prime pregiate, in pieno stile Lorena.

 Benessere e comfort, costituiscono oggi il vero lusso quotidiano. Una delle novità introdotte dalla collezione è la linea “Wellness to Wear” realizzata in collaborazione con un’azienda italiana che pone al centro qualità e materiali d’eccellenza. Sono tessuti tecnici che oltre ad essere adatti e confortevoli per il tempo en plein air, rilasciano effetti benefici per il corpo.

Contrasto: questa è la parola che caratterizza la nuova collezione SS 18. È una viaggiatrice boho-chic quella di Lorena Antoniazzi, per cui il paese d’origine è un grande mistero.

La rigorosità delle linee è smorzata da un effetto stropicciato che dona alla collezione un tocco di novità; le giacche e i gilet con finiture a taglio vivo rendono il look casual ma allo stesso tempo formale.

La parola d’ordine è comodità: non mancano gonne ampie, abiti fluidi, tute e capispalla.

La palette colori spazia da toni più accesi come il bluette, il verde e il mattone a tonalità più delicate quali l’avorio, il tortora, il cammello ravvivati da un tocco di geranio.

 

Balze, plissè e paillettes predominano sui capi insieme ai materiali – lurex, Swarovski, camoscio luminoso - che donano lucentezza ai capi.

L’abito spezzato dedicato al working suite dominato da colori neutri si abbina a pantaloni e gonne ampie dai toni accesi, il tutto coronato da accessori brillanti.

 Le stampe sono le vere protagoniste; stampe check e righe per un look daily chic vengono affiancate a fantasie madras e linee morbide donando dinamicità ai capi.

La stella, icona del brand, in questa collezione brilla davvero: ricamata o applicata attraverso paillettes e swarovsky la troviamo sui capi e sui bijoux.

 I capispalla vengono reinterpretati e attualizzati; le linee sono rese decise e destrutturate attraverso la tecnica del taglio a vivo, tessuto jacquard e la fantasia gessata donano alla collezione un’attitudine boyish.

 Completano la collezione un’ampia gamma di accessori: borse in camoscio luminoso e pelle specchiata, cappelli dal classico fedora al baseball più sportivo e il cappello in paglia, spille e collane torchonne o con intreccio di filato.

Le calzature spaziano dalla sneakers sportiva alla stringata maschile accostate alla mule di tendenza e al sandalo cosparso di stelle.

 

Lorena Antoniazzi è un brand della Sterne International SpA, nato nel 1993 come linea di maglieria in cachemire alto di gamma, ha sviluppato negli anni un proprio total look e continua la sua evoluzione in ricerca e sperimentazione delle più esclusive tecniche di filato. Lorena Antoniazzi distribuisce le proprie creazioni attraverso i più esclusivi Department Store e multimarca internazionali.