LORENA ANTONIAZZI SPRING/SUMMER 17: NATURAL ELEMENTS

LORENA ANTONIAZZI SPRING/SUMMER 17: NATURAL ELEMENTS

                                                 
Tutto sotto il filtro della naturalità e della “cangianza” della materia, attraversato dai colori e dalla luce dell’estate e che rende così mutevoli sia i lunghi tramonti accesi, sia le chiare incandescenze delle albe.

Lorena Antoniazzi per la prossima primavera estate 2017 sceglie una palette che trae ispirazione dai minerali, cristalli e rocce, tutti elementi il cui magnetismo attrae naturalmente. Dal glicine al blu indaco, dal sabbia al tortora, Lorena Antoniazzi si racconta al femminile e fa parlare di sé attraverso l’uso sapiente del colore.

Uno stile ed un sapore naturalement charmant, come solo le espressioni in natura sanno offrire. Materiche suggestioni e combinazioni cromatiche rendono valore a quella maestria artigianale unita all’innovazione tecnologica ben sintetizzate in quel particolare sportwear – chic che il brand ormai rappresenta.

Questo Savoir Fair è il comune denominatore di ogni singolo outfit in collezione, dalla maglieria – matrice di ogni ispirazione - ai capispalla, dai pantaloni all’accessorio. Pezzi unici per filati e tessuti speciali e per lo speciale mix di texture e fibre innovative, coinvolti nella ricerca.

Filato speciale di questa stagione è il mulinato, mischia di cachemire, cotone e lurex reso ancora più morbido al tatto dalla lavorazione particolare della maglia tinto nuvola.

Il lurex impreziosisce e dona luminosità alle maglie, fluide nei volumi e versatili negli abbinamenti. Le forme assumono geometriche variabili nei trench e nei caban. Le fibre diventano anche impermeabili nel tessuto tecno - cotton dall’effetto laminato.

La pelle ha una lavorazione speciale: stropicciata e perlata con inserti in twill, lino e cotone e nei capispalla si fanno particolarissime quando il tessuto scelto nasce smacchinato.

La stella - icona del brand - diventa schizzo d’artista sulle stampe di abiti e pantaloni in seta, e dettaglio prezioso nella stampa optical. La collezione si arricchisce di abiti lunghi e tute da in seta e viscosa stretch, perfette per le sere d’estate.

INTELLIGENT TEXTURE

Fibre e tessuti “intelligenti” sono la novità assoluta della Collezione SS 17, continuando nella ricerca verso l’eco-sostenibilità per i propri prodotti, frutto di una partnership con due aziende di altrettanti importanti distretti italiani dedicati alla qualità e all’eccellenza.

La particolare ricerca ha portato alla realizzazione di una Capsule di Collezione, a cui proprio in omaggio alla sua naturalità è stato dato il nome di “Wellness to Wear”. Sono tessuti tecnici che oltre ad essere adatti e confortevoli per il tempo en plein air, rilasciano effetti benefici a tutto il corpo.

“Allure”, è il nome assegnato alla prima fibra utilizzata che migliora la microcircolazione grazie alle radiazioni infrarosse, mentre “Young” - la seconda fibra rintracciata - ristabilisce l’equilibrio cellulare.

Con queste due speciali fibre Lorena Antoniazzi ha realizzato un filato ad hoc e composto una Capsule di Collezione che si si compone 30, veri e propri pezzi, tra pantaloni, maglie e running.

Benessere e comfort, costituiscono oggi il vero lusso quotidiano. Questa Speciale Edizione di stile e benessere da indossare è una proposta ed un omaggio insieme che Lorena Antoniazzi dedica a questo nuovo paradigma.